Cosap, riduzioni ed esenzioni

Per attività di ristorazione, alimentari, commercio al dettaglio

Riduzioni ed esenzioni straordinarie e temporanee della Cosap (canone occupazione suolo pubblico)

Con la delibera del consiglio comunale n. 26 del 04/06/2020 sono approvate misure di riduzione ed esenzione straordinarie e temporanee della Cosap, ad integrazione di quelle previste all’art. 181 del DL n. 34/2020, a favore di soggetti interessati dall’emergenza sanitaria Covid 19.
Per l’anno 2020 sono esenti dal pagamento della Cosap le occupazioni permanenti e temporanee su aree pubbliche ed aree private ad uso pubblico da parte di:

• esercizi di ristorazione per la somministrazione di pasti e bevande (bar, birrerie, pub, ristoranti, pizzerie), attività artigianali alimentari (gelaterie, pasticcerie, gastronomia, pizza al taglio e d’asporto, kebab), commercio al dettaglio in sede fissa (alimentare ed extra alimentare), escluse edicole e tabaccherie;
  • associazioni ed istruttori sportivi per lo svolgimento di attività sportiva di base e attività motoria, anche in forma di allenamento collettivo, presso parchi pubblici.

Per l’anno 2020 è stata inoltre disposta una riduzione del 25% della Cosap dovuta dai titolari dei posteggi del mercato su base annua.

Riferimenti e allegati

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 17 giugno 2020

24.11.2020

Consiglio comunale del 30 novembre

Convocazione in modalità di videoconferenza

20.11.2020

Io non ho paura

25 novembre / Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

18.11.2020

Sport, contributi per società e assocazioni

Dal Comune un supporto alle attività colpite dall'emergenza sanitaria. Domande entro il 3 dicembre