Accessibilità

Contro le zanzare

Contro le zanzare
Distribuzione gratuita di prodotto larvicida e indicazioni per i trattamenti

Il Comune di Maranello promuove un progetto di lotta alle zanzare che prevede la distribuzione di un prodotto larvicida ecologico per trattare i pozzetti e i tombini delle aree private. Questo prodotto agisce sulle larve impedendo che si sviluppino in insetti adulti; è da immettere esclusivamente nelle raccolte di acqua stagnante: nelle caditoie di raccolta delle acque piovane delle aree cortilive e nei pozzetti dei pluviali. Per ottenere i migliori risultati è necessaria la collaborazione di tutti.

 

Distribuzione gratuita ai cittadini di prodotto larvicida
presso l’ufficio informazioni al piano terra della sede di via Vittorio Veneto 9 del Comune di Maranello nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico: lunedì 8.30-13, mercoledì 8.30-13, giovedì 14.30-18.30 esclusivamente su appuntamento telefonico al numero 0536 240030.
Per info e contatti:0536 240051, 240071, 240070

 

Per ottenere gratuitamente il prodotto, gli interessati dovranno indicare ai tecnici addetti il nominativo, l’indirizzo e il numero di pozzetti da trattare. Si precisa che il prodotto viene fornito non a famiglia ma ad edificio (es. condominio, casa bifamiliare, ecc...) pertanto ove siano presenti aree abitate da più famiglie è opportuno che vi sia intesa fra loro affinché un solo referente si faccia carico del ritiro del prodotto.

 

L'ordinanza comunale n. 49 del 5 maggio 2022 indica anche i provvedimenti necessari per la prevenzione della diffusione delle zanzare (vedi allegati).

 

Allegati

 

Per approfondire:

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 23 agosto 2022

Avvisi recenti
05.06.2023

Alluvione, richieste danni

Come accedere ai contributi economici

30.05.2023

Contributi per i centri estivi

Progetto conciliazione vita-lavoro: domande entro il 7 luglio

24.05.2023

Le camminate nella natura

Con la Polisportiva di Maranello sulle colline del territorio

22.05.2023

Raccolta porta a porta dei rifiuti

Introdotte le nuove modalità di raccolta differenziata

20.05.2023

Emergenza alluvione

Raccolte fondi e sostegno alle popolazioni

17.05.2023

Giugno Maranellese e Notte Rossa, regolamento e modulistica

Per gli operatori interessati, richieste entro il 28 maggio

Vedi tutti gli avvisi