
Il Comune di Maranello promuove un progetto di lotta alle zanzare che prevede la distribuzione di un prodotto larvicida ecologico per trattare i pozzetti e i tombini delle aree private. Questo prodotto agisce sulle larve impedendo che si sviluppino in insetti adulti; è da immettere esclusivamente nelle raccolte di acqua stagnante: nelle caditoie di raccolta delle acque piovane delle aree cortilive e nei pozzetti dei pluviali. Per ottenere i migliori risultati è necessaria la collaborazione di tutti.
Distribuzione gratuita ai cittadini di prodotto larvicida
presso l’ufficio informazioni al piano terra della sede di via Vittorio Veneto 9 del Comune di Maranello nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico: lunedì 8.30-13, mercoledì 8.30-13, giovedì 14.30-18.30 esclusivamente su appuntamento telefonico al numero 0536 240030.
Per info e contatti:0536 240051, 240071, 240070
Per ottenere gratuitamente il prodotto, gli interessati dovranno indicare ai tecnici addetti il nominativo, l’indirizzo e il numero di pozzetti da trattare. Si precisa che il prodotto viene fornito non a famiglia ma ad edificio (es. condominio, casa bifamiliare, ecc...) pertanto ove siano presenti aree abitate da più famiglie è opportuno che vi sia intesa fra loro affinché un solo referente si faccia carico del ritiro del prodotto.
L'ordinanza comunale n. 49 del 5 maggio 2022 indica anche i provvedimenti necessari per la prevenzione della diffusione delle zanzare (vedi allegati).
Allegati
Per approfondire: