Contro le zanzare

Distribuzione gratuita ai cittadini di prodotto larvicida

Presso Ufficio Ambiente del Comune di Maranello, Via Vittorio Veneto 9 a partire dall’11 maggio 2020 nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico: lunedi 8.30-13, mercoledi 8.30-13, giovedi 14.30-18.30 esclusivamente su appuntamento telefonico ai numeri 0536/240071 – 0536/240070.

Il Comune di Maranello promuove un progetto di lotta alle zanzare che prevede la distribuzione di un prodotto larvicida ecologico per trattare i pozzetti e i tombini delle aree private. Questo prodotto agisce sulle larve impedendo che si sviluppino in insetti adulti; è da immettere esclusivamente nelle raccolte di acqua stagnante: nelle caditoie di raccolta delle acque piovane delle aree cortilive e nei pozzetti dei pluviali. Per ottenere i migliori risultati è necessaria la collaborazione di tutti!

Per ottenere gratuitamente il prodotto, gli interessati dovranno indicare ai tecnici addetti il nominativo, l’indirizzo e il numero di pozzetti da trattare. Si precisa che il prodotto viene fornito non a famiglia ma ad edificio (es. condominio, casa bifamiliare, ecc...) pertanto ove siano presenti aree abitate da più famiglie è opportuno che vi sia intesa fra loro affinché un solo referente si faccia carico del ritiro del prodotto.

Data di pubblicazione: 06 maggio 2020

19.10.2020

Coronavirus, le nuove misure

Sintesi dei principali provvedimenti del DPCM entrato in vigore il 19 ottobre 2020