Contributi per i libri di testo

Per studenti delle scuole secondarie, domande entro il 31 ottobre

La Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta Regionale n. 845/2018 ha stabilito le procedure da adottare per l’anno scolastico 2019-2020, per l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita/semigratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Beneficiari

Possono beneficiare del contributo gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, residenti nel Comune di Maranello, le cui famiglie dimostrino un valore ISEE 2018 rientrante nelle seguenti 2 fasce:

• Fascia 1: ISEE da 0,00 a 10.632,94;
  • Fascia 2: ISEE da 10.632,95 a 15.748,78;

Modalità e termini di richiesta

Le famiglie degli studenti in possesso dei requisiti, potranno presentare domanda dal 16 settembre al 31 ottobre 2018 on-line sul sito web https://scuola.er-go.it

Si raccomanda la compilazione del modulo di richiesta in ogni sua parte, indicando tutti i dati richiesti: generalità e residenza sia del richiedente (genitore o chi ne fa le veci) che dello studente, valore e data di rilascio della certificazione ISEE, importo speso per l’acquisto dei libri.

Non saranno prese in considerazione le istanze compilate parzialmente o presentate fuori termine.

Il calcolo ISEE potrà essere effettuato gratuitamente presso i CAAF (centri autorizzati per l’assistenza fiscale) presso le rispettive sedi sindacali.

Per la presentazione della domanda online gli utenti possono essere  assistiti gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco è disponibile sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it.

Erogazione del contributo

Il Servizio Istruzione del Comune di Maranello è competente in merito all’istruttoria per la valutazione delle istanze presentate e comunicherà per iscritto ai richiedenti l’esito della domanda.

Qualora l’esito sia positivo e pertanto la domanda accoglibile, il Comune di Maranello rimborserà le spese sostenute in maniera totale o parziale, in relazione ai fondi che saranno assegnati dalla Regione. La liquidazione delle somme attribuite avverrà a trasferimento regionale avvenuto. Di ogni passaggio verrà data formale comunicazione agli interessati.

Servizio Istruzione Comune di Maranello

tel 0536 240042 - 0536 240041

Riferimenti e allegati

archiviato sotto: ,