Centri estivi: i contributi alle famiglie

Per la frequenza dei centri estivi comunali e privati aderenti al progetto conciliazione vita-lavoro

Contributi alle famiglie per la frequenza dei centri estivi comunali e privati aderenti al progetto conciliazione vita-lavoro

Cos’è:
E' un contributo a sostegno della retta per la frequenza dei centri estivi comunali e privati aderenti al progetto conciliazione vita-lavoro, fino ad un massimo di 112,00 euro a settimana, per massimo 3 settimane, ed entro il limite di contributo erogabile pari a 336,00 euro.

Per chi è:
Possono accedere al contributo le famiglie di bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni (fino ai 17 in caso di disabilità certificata indipendentemente dall’attestazione ISEE) residenti nel Comune di Maranello, e con attestazione ISEE 2022 fino a 28.000 euro, i cui genitori siano occupati in attività lavorativa o disoccupati e partecipanti alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di Servizio ovvero qualora l’altro genitore non risulti occupato in quanto impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza.

Come accedere al contributo:
Compilando l’istanza online disponibile al link https://portale-maranello.entranext.it/login selezionando il procedimento “Contributo centri estivi (progetto conciliazione vita-lavoro).

Quando presentare domanda:
Dal 24 giugno al 31 luglio 2022

I centri estivi di Maranello aderenti al progetto:

CENTRO ESTIVO COMUNALE 3-6 ANNI
Presso la  Scuola dell’Infanzia “C.Cassiani”
Dal 4 al 29 luglio

CENTRO ESTIVO COMUNALE 6-11 ANNI
Presso la  Scuola Primaria Statale “C.Stradi”
Dall’8 giugno al 29 luglio

CENTRI ESTIVI RICREATIVI DI FINE ESTATE
A cura ATI Società Dolce, Lumaca
Per bambini 3-6 anni e 6/11 anni

CENTRO ESTIVO PARROCCHIALE - GREST
A cura della Parrocchia di Maranello

CENTRO ESTIVO THE ENGLISH CORNER SUMMER CAMP
A cura di The English Corner S.r.l.

Per informazioni: Servizio Istruzione del Comune di Maranello, Via Vittorio Veneto 9, tel. 0536 240042, e-mail: ; lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Riferimenti e allegati

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 21 giugno 2022

24.06.2022

Interruzione energia elettrica

Interventi programmati da E-Distribuzione per sabato 25 e domenica 26 giugno

24.06.2022

Limitazioni dell’uso di acqua potabile

Ordinanza comunale in vigore dal 27 giugno al 21 settembre

14.06.2022

Educatore sportivo, avviso pubblico

Il Comune raccoglie le manifestazioni di interesse entro il 30 giugno