Camminate nella natura

Alla scoperta del territorio tra verde e colline

Camminate nella natura estate 2019

Tornano le “camminate della polisportiva”. Le camminate sono un’iniziativa libera e gratuita, nata per il desiderio di aggregazione nel praticare una “camminata tra amici” in mezzo alla natura. Camminiamo insieme per scoprire e riscoprire il nostro territorio. Indossiamo un paio di scarpe da ginnastica ed un abbigliamento comodo ed eccoci pronti a partire lungo alcuni suggestivi percorsi nel verde delle nostre colline.

Programma delle camminate:

Lunedì 3 Giugno: Castello di Spezzano, tramonto da Fogliano

Partenza c/o parco Ferrari alle ore 20.00 (strade asfaltate, strade sterrate, sentieri Km. 7 c.a.)

Mercoledì 5 Giugno: Lungo il Torrente Tiepido, “da Pozza a Torre Maina”

Partenza c/o Maranello Village a Pozza alle ore 20.00 (strade asfaltate, strade sterrate Km. 9 c.a.)

Venerdì 7 Giugno: Fornace 1 - La Svolta, De Andrè

Partenza c/o parco Ferrari alle ore 20.00 (strade asfaltate, strade sterrate, sentieri Km. 8 c.a.)

Giovedì 13 Giugno: Lungo il Torrente Tiepido, “da Pozza verso Castelnuovo”

Partenza c/o Maranello Village a Pozza alle ore 20.00 (strade asfaltate, strade sterrate, sentieri Km. 8,5 c.a.)

Mercoledì 19 Giugno: Visita guidata alle Salse di Nirano (Prenotazione entro Giovedì 13 Giugno) Partenza c/o parcheggio Salse di Nirano alle ore 20.00 Info Segreteria Polisportiva Maranello 0536-940228

Mercoledì 26 Giugno: Le salse di Nirano

Partenza c/o parcheggio delle Salse alle ore 20.00 (strade asfaltate, strade sterrate, sentieri km. 9 c.a.)

Venerdì 28 Giugno: Rio Chianca, Le Salse di Nirano

Partenza c/o Chiesa di Spezzano alle ore 20.00 (strade asfaltate, strade sterrate, sentieri Km. 8 c.a.)

Martedì 2 Luglio: Lungo il Torrente Tiepido, “da Pozza verso Castelnuovo”

Venerdì 5 Luglio: Fornace 2 - Parco Ferrari/Svolta/Fogliano/Parco Ferrari

Partenza c/o parco Ferrari alle ore 20.00 (strade asfaltate, strade sterrate, sentieri Km. 8,5 c.a.)

Lunedì 8 Luglio: Le salse di Nirano, vista Montegibbio... NOVITA’!

Venerdì 12 Luglio: Fornace 3 – Fogliano e Castello di Spezzano

Partenza Parco Ferrari ore 20.00 (strade asfaltate, strade sterrate, sentieri Km. 8,5 c.a.)

Martedì 16 Luglio: Lungo il Torrente Tiepido, “da Pozza a Torre Maina”

Giovedì 18 Luglio: Torre della Strega

Partenza c/o parco Ferrari alle ore 20.00 (strade asfaltate, strade sterrate, sentieri Km 8 c.a.)

Lunedì 22 Luglio: Torre Maina – Puianello NOVITA’!

Partenza c/o “Area camper di Torre Maina” alle ore 20.00 (strade asfaltate, strade sterrate Km. 9 c.a.)

Giovedì 25 Luglio: “Si mangiaaaa!!!” con camminata notturna.

Partenza c/o parco Ferrari alle ore 20.00 PORTARE TORCIA (strade sterrate, sentieri Km.8 c.a.)

Sabato 27 Luglio: Ponte del Diavolo NOVITA’!

Partenza ore 17.30 - ritrovo presso il Parcheggio attrezzato di Ponte del Diavolo, Via Ponte Ercole, Lama Mocogno (MO) coordinate GPS +44° 19’ 14,95” +10° 44’ 58,74”

Martedì 30 Luglio: Castello di spezzano, Fogliano, Parco Ferrari

In caso di pioggia le camminate saranno annullate

Per info: Facebook: Camminate Polisportiva Maranello

Data di pubblicazione: 28 maggio 2019

12.07.2019

In partenza il cantiere di Hera alla rete idrica di via Nazionale

Cominceranno lunedì 15 luglio alcuni lavori di Hera per il rinnovo e potenziamento della rete idrica a servizio del Comune di Maranello. Previste modifiche alla viabilità su via Nazionale.

04.07.2019

Anagrafe e Biblioteca, gli orari estivi

Le aperture di luglio e agosto dei servizi

04.07.2019