Assegnazione impianti sportivi

Le domande entro il 26 luglio

ASSEGNAZIONE SPAZI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI STAGIONE SPORTIVA 2019/20
In esecuzione della Determinazione Dirigenziale n. 448/2019, si informano le Società e le Associazioni sportive:
1) da MERCOLEDI’ 26 GIUGNO a VENERDI’ 26 LUGLIO 2019 potranno essere presentate le domande per l’assegnazione degli spazi in orario extrascolastico nei seguenti impianti sportivi comunali per l’Anno Sportivo 2019/20:

• Palestra “E. Messineo” c/o Scuola Media “Ferrari” - Maranello
  • Palestra c/o Scuola Elementare “C. Stradi” in via Boito 29 - Maranello
  • Palestra c/o Scuola Elementare “Rodari” in via Vandelli - Pozza

Le domande, redatte con il modello allegato, potranno essere presentate direttamente all’ufficio Protocollo del Comune di Maranello, piazza Libertà 33 (orari di apertura Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì 8.30-13.00, Giovedì 8.30-13.00 e 14.30-18.30) oppure inviando una email a oppure tramite pec a:
Le assegnazioni saranno effettuate secondo i criteri approvati nella deliberazione di C.C. n. 98 del 21.12.2017 “INDIVIDUAZIONE SERVIZI PUBBLICI A DOMANDA INIVIDUALE - DEFINIZIONE STRUTTURA TARIFFARIA E DETERMINAZIONE TASSO DI COPERTURA 2018”. In particolare, è data priorità:
1) E’ privilegiata l’Associazione che ha sede legale nel territorio comunale e il 70% dei soci tesserati residente nel Comune di Maranello, eccezion fatta per le Associazioni che nell’anno precedente hanno operato sul territorio pur non avendo la sede nello stesso;
2) Nelle prime ore di utilizzo delle palestre (indicativamente fascia oraria 16/19) sono privilegiate le associazioni che svolgono attività per ragazzi under 14.
3) Le Associazioni che hanno rinunciato alle ore richieste nell’anno sportivo precedente saranno penalizzate in caso di concomitanza di richiesta da parte di più associazioni.
4) Qualora, a seguito dell’applicazione dei principi sopra illustrati permanga ancora la
richiesta di contemporaneità d’uso di un impianto da parte di più Associazioni, si formerà una graduatoria sulla base dei seguenti criteri:
- attività rivolta solo al settore giovanile fino alla categoria under 16;
- corretto uso degli impianti durante l’ultima stagione sportiva in termini di
rispondenza tra le concessioni ottenute e il reale utilizzo degli impianti, rispetto
delle scadenze richieste dal Servizio Sport, corretto comportamento, etc. ;
- numero di anni consecutivi di attività sul territorio;
- attività rivolta a soci tesserati residente nel Comune di Maranello.

Successivamente verranno prese in considerazione le istanze di Associazioni Sportive di nuova costituzione per la pratica di discipline già esistenti sul territorio, e le richieste occasionali, compatibilmente con le residue disponibilità.
Le assegnazioni saranno effettuate entro il 6 settembre 2019 e sono soggette al pagamento delle tariffe approvate con determinazione n. 954 del 14/12/2018 con la quale è stato previsto di aggiornare le tariffe dei servizi attinenti l'Area Amministrativa Affari Generali, sulla base della variazione annuale ISTAT 2017, pari all’1,1%, da applicarsi dall'01/01/2019, dando atto che le tariffe sono calcolate con gli arrotondamenti per eccesso/difetto all’euro/49 centesimi;
Le domande pervenute fuori termine saranno prese in considerazione nell'ordine di arrivo e nei limiti degli spazi rimasti disponibili.
Per informazioni: Servizio Cultura, Sport, Politiche Giovanili, piazza Libertà 33, Maranello, (lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 13.00; giovedì dalle 14,30 alle 18,30. – tel. 0536/240.020)

2) da MERCOLEDI’ 26 GIUGNO a VENERDI’ 26 LUGLIO 2019 potranno essere presentate le domande per l’assegnazione degli spazi negli impianti sportivi comunali gestiti dall’Associazione Maranello Sport, per l’Anno Sportivo 2019/20.
Si ricorda che gli impianti in gestione all’Associazione Maranello Sport sono i seguenti:
1. PISCINA comunale, via D. Ferrari n.8 – Maranello
2. PALESTRA DINO FERRARI - Via D. Ferrari n. 6 – Maranello
3. CENTRO SPORTIVO DI MARANELLO (campi tennis, campo basket, campo calcetto, palestra fitness) - Centro Sportivo D. Ferrari, via Fornace n. 60 - Maranello
4. BOCCIODROMO comunale - via D. Ferrari n. 45 – Maranello
5. CENTRO SPORTIVO POLIFUNZIONALE DI POZZA (campi tennis, campi beach volley e beach tennis, campo calcetto) - via Ponchielli n. 35 – Pozza di Maranello
6. CAMPI DI CALCIO
- Campo calcio “Matteo degli Antoni”, via Zozi n. 195 – Gorzano di Maranello
- Campo calcio “Don Gelindo Mescoli”, via Verdi n. 1 – Pozza di Maranello
- Campo calcio “Moscattini”, via Salviola, -Ubersetto Faeti di Formigine
- Stadio comunale “D. Ferrari”, via D. Ferrari n. 47/1 – Maranello
- Campo Lauro Minghelli – via S. Antonio – Torre Maina
- Campo Le Querce – via Vandelli – Pozza di Maranello
Le domande di assegnazione degli impianti gestiti dalla Maranello Sport, fatte salve le convenzioni in essere tra l’Associazione e i gestori degli impianti stessi, dovranno essere presentate DIRETTAMENTE alla Maranello Sport, utilizzando il modello allegato al presente avviso.
Per informazioni: Sig.ra Montorsi Antonella - ASSOCIAZIONE MARANELLO SPORT, Via Fornace, 60 Maranello tel. 0536/940228, fax 0536/932420, e-mail .

Allegati:

Domanda

Data di pubblicazione: 03 luglio 2019

12.07.2019

In partenza il cantiere di Hera alla rete idrica di via Nazionale

Cominceranno lunedì 15 luglio alcuni lavori di Hera per il rinnovo e potenziamento della rete idrica a servizio del Comune di Maranello. Previste modifiche alla viabilità su via Nazionale.

04.07.2019

Anagrafe e Biblioteca, gli orari estivi

Le aperture di luglio e agosto dei servizi

04.07.2019