Apertura serale alla Biblioteca Mabic

Dal 4 gennaio orario prolungato il lunedì e giovedì per gli studenti

La Biblioteca Mabic amplia ulteriormente gli orari di apertura. A partire dal 4 gennaio 2018 nelle giornate di lunedì e giovedì il Mabic sarà aperto, per motivi di studio, anche dalle 19 alle 22.

Il Comune di Maranello in questo modo va incontro alle esigenze degli studenti, in particolare gli universitari alle prese con la sessione d’esame invernale, che potranno usufruire degli spazi della biblioteca anche nelle ore serali.

Questa sperimentazione proseguirà fino al 26 febbraio ed è resa possibile grazie ai volontari della cultura e da cinque studenti frequentatori abituali del Mabic, che si sono resi disponibili per l'occasione.

Da ricordare che già dal giugno 2016 l’orario della biblioteca è stato ampliato anche nella pausa pranzo, dalle 13 alle 14.30, proprio grazie alla disponibilità di alcuni cittadini di Maranello, i “volontari per la cultura” (una trentina di persone in tutto), che oltre a garantire l’apertura prolungata collaborano anche alla realizzazione di diverse iniziative culturali, tra cui le mostre allestite nella sala conferenze della biblioteca. Un modo per i cittadini per essere non solo fruitori ma anche protagonisti delle politiche culturali cittadine.

Data di pubblicazione: 22 dicembre 2017

17.07.2018

Sportello d’ascolto, il Comune cerca uno psicologo

Per un progetto di supporto scolastico. Le domande entro il 31 agosto