Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Acquisto bici e monopattini, completata la graduatoria

Acquisto bici e monopattini, completata la graduatoria

Bonus 'Bike to Work': come concludere la pratica

Grazie ai nuovi stanziamenti comunali, è stato possibile scorrere la graduatoria dei soggetti ammessi a finanziamento.

I cittadini che avevano richiesto il bonus regionale hanno ricevuto in questi giorni una comunicazione con l’entità del contributo concesso e le informazioni per completare la pratica ed ottenere il contributo.

I beneficiari lo potranno utilizzare per uno sconto del 50%, fino a un massimo di 200 euro, sull’acquisto di una bicicletta (elettrica e non) o di un monopattino.

I beneficiari, a partire dalla data della comunicazione, hanno ora 30 giorni di tempo per compilare il modulo relativo al bonus (completo del proprio IBAN) ed inviarlo all’Ufficio Ambiente, allegando tassativamente la fattura di acquisto della bici o del monopattino (purché datata dopo il 20 maggio 2020). Controllata la pratica, il Comune in seguito erogherà l’ammontare previsto direttamente sul conto del destinatario.

A tutti gli ammessi al contributo ‘Bike to work’ verrà inoltre regalata una chiavetta magnetica per l’utilizzo gratuito delle due velostazioni collocate lungo le ciclabili in via Dino Ferrari (nei pressi del Museo Ferrari) e in via Alboreto (presso il Terminal dei bus).

Data di pubblicazione: 18 maggio 2021

19.01.2022

Volontariato e solidarietà, i contributi del Comune

Bando rivolto alle associazioni, domande entro il 31 gennaio