Sezioni

Sei in Home page > Faq - contributi a fondo perduto a sostegno delle attività economiche

Faq - contributi a fondo perduto a sostegno delle attività economiche

D - Come si calcola il numero degli addetti?
R - Si considerano nel concetto di addetti quelli che sono iscritti nel libro unico del lavoro, cioé i lavoratori subordinati, i collaboratori coordinati e continuativi (con o senza progetto) e gli associati in partecipazione con apporto lavorativo. Sono esclusi dal libretto unico del lavoro i coadiuvanti di imprese commerciali, i soci lavoratori, i tirocinanti e gli stagisti.

D - Come calcolo i dipendenti a tempo parziale?

R - I part time vanno calcolati per la percentuale di lavoro prestato.

D - Cosa s'intende per azienda attiva?

R - Sono attive le aziende che risultino tali nel registro imprese della Camera di Commercio. Le imprese devono inoltre essere in esercizio dell'attività alla data di scadenza del presente avviso pubblico e alla data del provvedimento di liquidazione del contributo oggetto del presente bando.

D - La domanda deve essere consegnata a mano presso il vostro ufficio o via mail verso questo indirizzo?

R - La domanda deve essere presentata:
- tramite PEC al seguente indirizzo:
- oppure consegnate direttamente all’ufficio Protocollo del Comune di Maranello (orari dal lunedì al venerdì 8.30-13; giovedì 8.30-13.30 e 14.30-18.30 tel. 0536 240152 / 0536 240151).
In ragione dell’attuale scenario di massima gravità dovuto al Covid-19, che interessa anche il Comune di Maranello, si ricorda che per evitare assembramenti e attese, prima di recarsi presso l’ufficio comunale occorre telefonare per prendere appuntamento. Faranno fede la data e l'orario di ricezione riportate nel messaggio di avvenuta consegna della posta elettronica certificata ovvero i dati riportati attraverso la protocollazione in caso di consegna a mano.
Per la stessa motivazione potranno essere inviate le domande anche all'indirizzo mail (il richiedente dovrà accertarsi dell'effettiva ricezione).

D - la cessione dei beni strumentali debba rientrare o meno nel “volume attività", inteso nel Vs. avviso pubblico come “somma dei ricavi e di ogni altro provento derivante dall’attività d’impresa” ?

R - Riteniamo che la cessione dei beni strumentali NON debba rientrare nel "volume attività".

D - I requisiti richiesti dall'avviso sono riferiti alla sola sede operativa di Maranello ?

R - I requisiti previsti all'art. 1 sono riferiti all'intera azienda.

Ultimo aggiornamento: 7.04.2021

Riferimenti e allegati