Vaccino anticovid dai 70 ai 74 anni

Informazioni utili su come prenotare la profilassi
Le persone di età compresa tra i 70 e i 74 anni (i nati dal 1947 al 1951 compresi) potranno prenotare la vaccinazione a partire dal 12 aprile. Per prenotare non serve prescrizione medica: basteranno i dati anagrafici (nome, cognome, data e comune di nascita) o in alternativa il proprio codice fiscale.
La prenotazione può essere effettuata attraverso i seguenti canali:
  • Recandosi presso una farmacia privata o comunale;
  • Recandosi presso uno dei Punti unici di prenotazione e assistenza di base (ex Cup) aperti al pubblico;
  • Presso il Corner Salute di alcuni ipermercati e supermercati Coop della nostra provincia;
  • Per telefono chiamando il numero dedicato 059/2025333 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, il sabato dalle 8 alle 13);
  • Via web tramite il Fascicolo sanitario elettronico;
  • Via web tramite il Portale Cupweb;
  • Utilizzando la App ERsalute.
Nel periodo successivo la somministrazione della prima dose vaccinale, l'Ausl invierà tramite sms l'appuntamento per la seconda dose.
Si raccomanda di evitare il più possibile spostamenti non necessari per effettuare la prenotazione.