Spesa e farmaci a domicilio

Consegna spesa e farmaci a domicilio con i volontari

I cittadini più in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria, compresi i positivi al coronavirus e quelli in isolamento fiduciario, possono rivolgersi al Comune di Maranello per gli spostamenti necessari a fare la spesa o a ritirare farmaci.

Per richiedere il servizio occorre telefonare all'URP Ufficio Relazioni con il Pubblico (0536 240000) negli orari di apertura (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13, il giovedì anche al pomeriggio fino alle 17.30, il sabato dalle 8.30 alle 12.30), lasciare i propri riferimenti e spiegare la propria esigenza all’operatore, che si attiverà presso i Servizi Sociali del Comune per coordinare l’intervento dell’associazione più indicata, pronta ad entrare in azione con i propri volontari.

Nel progetto sono state coinvolte le Caritas delle Parrocchie di Maranello e di Pozza, la Croce Rossa locale e l’Avap di Maranello.

Consegna farmaci a domicilio a cura delle Farmacie

• Per Gorzano e Pozza rivolgersi alla Farmacia Estense, telefono: 0536 940982
  • Per Maranello, Bell'Italia, San Venanzio, Torre Maina, Fogliano rivolgersi alla Farmacia Santa Rita, telefono: 0536 944902

Gli operatori dell’URP potranno inoltre attivare il Centro per le Famiglie per una consulenza educativa finalizzata a sostenere i nuclei familiari con bambini, messi in difficoltà dalla pandemia o in particolare dall’isolamento domiciliare. In questo caso si potrà anche chiamare direttamente il Centro per le Famiglie allo 0536-940920 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, giovedì pomeriggio anche dalle 14.30 alle 18.30).