• IMU e TASI

Struttura amministrativa » Ufficio

Lorenza Librizzi

Funzionario tributi

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Cristina Cavalieri

TARI: dichiarazioni, accertamenti e riscossione coattiva della Tassa

Margherita Compagni

TARI: dichiarazioni, accertamenti e riscossione coattiva della Tassa

Cristina Canalini

IMU: dichiarazioni, accertamenti e riscossione coattiva del tributo. Imposta di soggiorno

Servizi disponibili

IMU – Imposta Municipale Unica

E' un'imposta dovuta da cittadini e imprese che possiedono degli immobili (es. fabbricati, terreni, aree fabbricabili). Dal 2020 è in vigore la nuova IMU.

IRPEF: Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche - Addizionale Comunale

E' un'imposta dovuta dai cittadini residenti nel comune alla data del 1° gennaio dell’anno cui si riferisce l’addizionale stessa.

Imposta di soggiorno

E' un'imposta versata da ogni persona non residente nel Comune, per ogni pernottamento effettuato nelle strutture ricettive (hotel, bed & breakfast,..) presenti nel territorio comunale. La si versa direttamente alla struttura nella quale si pernotta.

Rimborso tributi

Il Comune rimborsa importi IMU, TARI, Canone Pubblicitario che il cittadino o l'impresa ha versato per errore per diversi motivi. I rimborsi si effettuano per importi versati negli ultimi 5 anni con aggiunta di interessi legali.

TARI: Tassa sui rifiuti

E' una tassa che cittadini e imprese devono pagare per il servizio di smaltimento dei rifiuti.

TASI: Tassa sui Servizi Indivisibili comunali

Abolita dal 01/01/2020. E' una tassa comunale dovuta per partecipare alle spese necessarie per mantenere i servizi rivolti alla collettività, come ad esempio la manutenzione stradale, l’illuminazione comunale, il verde pubblico, .....

Piazza Libertà 33 - Maranello - 41053

Orario per il pubblico