Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Elisa Ceresola

Comandante di Presidio

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Mirco Balugani

Ispettore capo - infortunistica, polizia giudiziaria, videosorveglianza, edilizia, ambiente e manifestazioni

Clemente Messere

Ispettore capo - Occupazioni di suolo, viabilità, autorizzazioni, Rilfedeur, contenzioso, accesso agli atti e autotrasporto

Vanessa Scorcioni

Assistente Capo con Mansioni Superiori - infortunistica, ufficio verbali, ruoli, confische, sequestri, insegne pubblicitarie e segnalazioni

Cristina Maiorano

Amministrativo - area finanziaria, acquisti, gare, ruoli, liquidazioni e segnalazioni

Silvia Pelloni

Amministrativo - segnalazioni, risposte al cittadino, Whatsapp, protocollo, corrispondenza, ufficio verbali

Servizi disponibili

Accesso agli atti e copia di documenti in possesso degli uffici dell'Ente

Puoi richiedere la visione e rilascio di copie di documenti amministrativi emessi dall'Ente, mediante richiesta scritta, completa delle indicazioni utili ad individuare il documento e il procedimento di interesse.

Cessione di fabbricato

Il cittadino o l'impresa che cede l'immobile deve presentare, entro 48 ore dalla consegna dell'immobile stesso, il modulo di comunicazione di cessione fabbricato, direttamente alla Polizia di Stato o tramite il Servizio Polizia Locale.

Danni e infortuni causati al patrimonio pubblico da parte di terzi

Per segnalare danni effettuati al patrimonio comunale (strade, marciapiedi, recinzioni, segnaletica, pali, ...), devi rivolgerti al Comune, indicando informazioni dettagliate in merito all'evento.

Manifestazioni sportive, culturali e religiose: modifica della viabilità e nulla-osta

Per realizzare una manifestazione sportiva, culturale e religiosa che comporti modifiche della viabilità su strade o piazze comunali, devi richiedere l’autorizzazione e presentare le liberatorie previste in base alle caratteristiche della manifestazione.

Sosta e circolazione di veicoli nei centri abitati: rilascio permessi particolari e rinnovi

Le persone con disabilità o i loro familiari possono richiedere l'apposito tesserino/contrassegno che dà diritto a sostare negli spazi riservati a persone con disabilità.

Veicoli: rimozione

Il servizio riguarda: (1) la rimozione forzata di veicoli (biciclette, ciclomotori, motocicli, autoveicoli ecc.) e la loro custodia in tutti i casi previsti e disciplinati dal Codice della Strada; (2) il recupero dei veicoli rubati;

Verbali, sanzioni e punti patente

Gli agenti di Polizia Locale che verificano un comportamento non corretto, applicano una sanzione in base alle normative per ogni tipo di infrazione. Consulta modalità per il pagamento, eventuali contestazioni e verifica dei punti della patente di guida

Viabilità, ordinanze di modifica temporanea

Per poter eseguire lavori stradali che richiedono una regolamentazione temporanea della circolazione stradale devi richiedere il rilascio della specifica ordinanza.

Piazza Libertà 33 - Maranello - 41053

Orario per il pubblico

Apertura e ricevimento al pubblico:
Dal lunedì al venerdì  9.00 - 12.00
Giovedì  8.30 - 18.00
Sabato e domenica chiuso
Apertura e ricevimento periti assicurazioni:
Martedì  9.00 - 12.00
Apertura e ricevimento pubblico solo Anagrafe Canina:
Giovedì  14.00 -18.00