Partecipazione e associazioni di quartiere

Coordinamento e supporto alle attività degli istituti di partecipazione dei cittadini:
  • coordinamento, supporto tecnico - amministrativo alle attività delle associazioni di quartiere e gestione iter dei verbali
  • cura e gestione rapporti con le associazioni del territorio
  • supporto agli assessorati nella pratica della partecipazione
  • elaborazione e attuazione dei regolamenti riferiti alla partecipazione
  • attiva a richiesta del cittadino il servizio di Tutela Civica, un istituto che tutela i cittadini da abusi, disfunzioni, carenze o ritardi di organi o uffici comunali (la Commissione per la tutela civica e' composta da Sindaco, Segretario Generale, un capo gruppo di maggioranza e uno di minoranza, direttore dell'area coinvolta e il cittadino che fa ricorso).

Elenco Associazioni di quartiere

03.04.2020

Sostegno alimentare, richiesta di adesione agli esercenti

Invito ad aderire alle attività di vendita di generi alimentari e beni di prima necessità