Trasporto scolastico
Il servizio di trasporto scolastico casa-scuola, scuola-casa è fornito agli alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado e viene effettuato in base ad un percorso predeterminato con salita e discesa presso le fermate prestabilite. Il servizio comprende l'andata ed il ritorno del mattino e dei pomeriggi di rientro. Per accedere al servizio devi presentare domanda.
Cos'è
Requisiti e dettagli
Il servizio trasporto scolastico viene fornito nei giorni di funzionamento delle scuole agli alunni/e delle scuole primarie e secondarie di primo grado secondo i bacini di utenza definiti dalla Giunta Comunale.
Il trasporto è effettuato in base ad un percorso prestabilito con carico e scarico presso le fermate; il servizio comprende l'andata ed il ritorno del mattino e dei pomeriggi di rientro; per le classi in cui è attivata la mensa, non sono previsti il ritorno del mattino né l'andata del pomeriggio per gli iscritti alla mensa. E' ammesso l'utilizzo anche parziale del servizio, che tuttavia non dà alcun diritto a riduzione della quota di contribuzione. Per maggiori dettagli si può consultare la Carta del Servizio Trasporto Scolastico
Responsabili e strumenti di tutela
Unità organizzativa responsabile istruttoria
Responsabile procedimento
Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo
Altre informazioni utili
Normativa
- Regolamento per l'accesso ai servizi scolastici, educativi e interventi per il diritto allo studio approvato con deliberazione C.C. 77/2014.
- Carta dei servizi Trasporto Scolastico approvata con deliberazione G.C. n. 110 del 08/07/2008 e revisionata con determinazione n. 441/2011
Normativa generica: L.R. 26/2001
Customer satisfaction
Ufficio al quale rivolgersi
Responsabile: Segretario Comunale
Orari
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 8.30-13.00
giovedì 8.30-13.30 e 14.30-18.30
Contatti
istruzione@comune.maranello.mo.it
0536 240.042
Sede
Via Vittorio Veneto 9, 41053 Maranello (MO)