Accessibilità

Iscrizioni servizi aggiuntivi e agevolazioni

Dal 30 maggio 2020 è possibile iscrivere gli alunni delle scuole d'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado ai servizi scolastici aggiuntivi (pre-scuola, post scuola, mensa scolastica, trasporto scolastico) FUORI TERMINE

Chi può essere iscritto? 

  • i bambini e ragazzi che a settembre 2020 frequenteranno il 1° anno di Scuola d'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado.
  • gli alunni già frequentanti le scuole nel corrente Anno Scolastico  che non usufruisco, ancora, dei  servizi scolastici aggiuntivi.

 

Chi è già iscritto?

Le iscrizioni si rinnovano tacitamente per l'anno scolastico successivo.

In caso di rinuncia, è possibile presentare formale ritiro anche oltre la scadenza del 29 maggio, inviando l'apposito modulo, all'indirizzo mail

 

Agevolazioni tariffarie: è possibile presentare la richiesta per agevolazioni tariffarie (Isee, parametri socio sanitari, pacchetti famiglia)  tassativamente ENTRO IL 30 GIUGNO 2020. Per ogni nucleo famigliare bisogna presentare una sola richiesta. 

 

Come effettuare le iscrizioni e la richiesta tariffe agevolate:

1. modalità on-line, accendendo al portale Entranext tramite password Spid livello alto. 

2. Modulo pdf: è possibile scaricare un modulo in pdf da compilare in tutte le sue parti e inviare tramite mail, allegando copia della carta d'identità del genitore che sottoscrive l'stanza, al seguente indirizzo mail :

  • Iscrizione servizi aggiuntivi scuola infanzia FUORI TERMINE
  • Iscrizione servizi aggiuntivi scuola primaria FUORI TERMINE
  • Iscrizione servizi aggiuntivi scuola secondaria di 1° grado FUORI TERMINE

Promemoria: il genitore che presenta richiesta di iscrizione, risulta l'intestatario dei bollettini. 

Altri moduli utili 

  • Modulo per la richiesta dieta in bianco: può essere presentato in caso di indisposizione del bambino/alunno, per solo 3 volte consecutive. Ogni tagliandino deve essere compilato e consegnato, a scuola,  il giorno stesso in cui si fa richiesta. 
  • Modulo per la richiesta merenda d'asporto: modulo riservato ai bambini frequentanti la scuola d'infanzia. Può essere presentato nel caso in cui la/il bambina/o non rimanga a dormire a scuola o venga ritirata/o appena sveglio. Ogni tagliandino deve essere compilato e consegnato a scuola il giorno stesso in cui si fa richiesta. 
  • Modulo "io non mangio a scuola": tagliandino da presentare a scuola quando l'alunno è presente  ma esce rima di pranzo. gni tagliandino deve essere compilato e consegnato a scuola il giorno stesso in cui si fa richiesta. 
  • Modulo richiesta variazione di fermata: per gli studenti iscritti al trasporto scolastico, che necessitano di una fermata alternativa rispetto a quella assegnata, in base al luogo di residenza. 
  • Modulo per la richiesta di addebito su conto corrente: per coloro che voglio addebitare direttamente le rette dei servizi richiesti, sul proprio conto corrente. Il conto corrente deve essere intestato alla persona che risulta intestatario anche dei bollettini o deve essere cointestato. 
  • Modulo per la richiesta di dieta speciale 

Tutti i moduli vanno inviati all'indirizzo mail , accompagnati dalla copia della carta d'identità del genitore che firma. 

Per ogni informazione o chiarimento è possibile rivolgersi ai nostri uffici tramite le seguenti modalità

  • telefonare allo 0536-240042 lunedì, mercoledì e venerdì 8.30-13.00 martedì e giovedì 8.30-13.30 e 14.30-18.30
  • inviare una mail ad 

 

Avvisi recenti
17.09.2020

Borse di studio

Per studenti delle scuole superiori. Domande entro il 30 ottobre

09.09.2020

Referendum, i seggi di Pozza spostati al Centro Giovani

Evitato lo stop alle lezioni per gli alunni delle Rodari

25.08.2020

Contributi per libri di testo

Per gli studenti delle scuole medie e superiori. Domande dal 16 settembre al 30 ottobre

Vedi tutti gli avvisi