Contributo Libri di Testo a.s. 2019/2020

La Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta Regionale n. 1275/2019 ha stabilito le procedure da adottare per l'A.S. 2019-2020, per l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita/semigratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di I e La Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta Regionale n. 1275/2019 ha stabilito le procedure da adottare per l'A.S. 2019-2020, per l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita/semigratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di I  e II grado.

BENEFICIARI

Possono beneficiare del contributo gli studenti delle scuole secondarie di di I e II grado, residenti nel Comune di Maranello, le cui famiglie dimostrino un valore ISEE 2019 rientrante nelle seguenti 2 fasce:

- FASCIA 1: Isee da 0,00 a 10.632,94;

- FASCIA 2: Isee da 10.632,95 a 15.748,78;

MODALITA’ E TERMINI DI RICHIESTA

Le famiglie degli studenti in possesso dei requisiti, potranno presentare domanda dal 16 SETTEMBRE al 31 OTTOBRE 2019 presentando domanda on-line sul sito web https://scuola.er-go.it

Non saranno prese in considerazione le istanze compilate parzialmente o presentate fuori termine.

I dati ISEE potranno essere acquisiti direttamente dalla Banca Dati di INPS; sul modulo di domanda online si dovrà indicare solo il Protocollo INPS. Qualora non sia disponibile l’attestazione ISEE la domanda può essere presentata indicando il numero di protocollo della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica).

Il calcolo ISEE potrà sempre essere effettuato gratuitamente presso i C.A.F. autorizzati.

Per la presentazione della domanda online gli utenti possono essere  assistiti gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco è disponibile sul sito http: //scuola.regione.emilia-romagna.it.

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

Il Servizio Istruzione del Comune di Maranello è competente in merito all’ istruttoria per la valutazione delle istanze presentate e comunicherà per iscritto ai richiedenti l’esito della domanda.

Qualora l’esito sia positivo e pertanto la domanda risulti accoglibile, il Comune di Maranello rimborserà le spese sostenute in maniera totale o parziale, in relazione  ai fondi che saranno assegnati dalla Regione. La liquidazione delle somme attribuite avverrà a trasferimento regionale avvenuto. Di ogni passaggio verrà data formale comunicazione agli interessati.

Per ogni informazione o chiarimento contattare il Servizio Istruzione del Comune di Maranello (tel 0536/240042-0536/240041, e-mail: iscrizioniscuola@comune.maranello.mo.it).

Eventi recenti
22.02.2020 Bambini e famiglie, Cultura, sport e tempo libero, Scuola e nidi

Il Carnevale dei Bambini

23.02.2020 Cultura, sport e tempo libero, Scuola e nidi, Giovani e adolescenti, Lavoro e formazione